SERATE CULTURALI CERALACCA

Mercoledi’ 25 Gennaio in Associazione abbiamo dato inizio ad una serie di incontri che vedono protagonisti Bergamo e la sua storia.

Di solito, un mercoledì al mese, Ceralacca organizza una serata film/documentari che vengono scelti in base alle proposte che emergono durante le nostre serate conviviali. La nomina di Bergamo a Capitale della Cultura 2023 ha costituito lo spunto per interrogarci sulla conoscenza della nostra bellissima città e della sua storia, che troppe volte diamo per scontata, ed ipotizzare una serie di incontri sul tema: Bergamo e la sua storia.

Ad accompagnarci in questo interessante itinerario è Maria Ghisalberti, guida dell’Accademia Carrara, amica sostenitrice della nostra Associazione. La prima serata su” Bergamo medievale”, ha riscosso un grande successo ed interesse da parte di tutti i presenti che, in modo interlocutorio ,hanno partecipato alla presentazione.

Queste serate, che proseguiranno con una cadenza mensile, sono aperte a chiunque sia interessato all’argomento e voglia condividerlo con l’Associazione Ceralacca sempre interessata a proporre iniziative culturali sul territorio.

Un ringraziamento speciale a Maria Ghisalberti per il suo prezioso contributo.

Loredana

Maria Ghisalberti impegnata nella presentazione

“ La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”Hans Georg Gadamer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *